lunedì 9 giugno 2008

Il mistero degli arenili comunali. Nessuno risolve l'enigma


Ma quale gestione comunale, gli arenili del comune potrebbero passare a privati. Avanza l’ipotesi che il servizio di spiagge comunali passi nelle mani di cooperative esterne. È solo una eventualità ma l’attesa inoltrata fino ad oggi senza che dichiarazioni ufficiali siano giunte a chiarimento della questione, fanno pensare che per quest’anno gli stabilimenti balneari gestiti dal comune incontrino delle difficoltà logistiche ed economiche evidenti, impedendo al servizio di partire come negli anni passati. Che una gara d’appalto sia pronta per cedere a cooperative esterne la gestione degli stabilimenti comunali? Pare proprio di sì. Un’altra tegola cade sul turismo firmato amministrazione comunale. Lo scorso anno di questi tempi i cittadini avevano già un posto al sole prenotato e pronto per l’uso. Quest’anno il servizio non parte ancora, né è certo che inizierà. Il lido, la rotonda, sono tratti di spiaggia che nelle ultime estati erano stati riqualificati attraverso un servizio di balneazione controllato e sicuro, a prezzi modici rispetto agli altri stabilimenti balneari. Costi agevoli, ombrelloni e sdraio nuovi, bagnini e spiaggini sempre attenti e al lavoro, con queste caratteristiche gli stabilimenti comunali rappresentavano un’offerta validissima. Voci di palazzo lasciano trapelare che si è prossimi a gare d’appalto per assegnare la gestione del servizio a terzi, ipotesi già avanzata nel mese di aprile, quando i vertici amministrativi avevano smentito per l’insufficienza di tempo a disposizione, rinviandola all’anno prossimo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono un villegiante che vengo da 30 anni aterracina. non dobbiamo parlare solo di spiaggie, so solo che sono più di 10 anni che non si ripara più un marciapiedi, e non si rifà una strada asfaldata e fosse viale traiano fino al mercatino. chissà se verra il gg. che.......

Anonimo ha detto...

spero che l'amministrazione comunale legga questo commento, e si dia una mossa x ituristi che spendono fior di quattrini, e terracina vive sul turismo.

Anonimo ha detto...

spero che l'amministrazione comunale legga questo commento, e si dia una mossa x ituristi che spendono fior di quattrini, e terracina vive sul turismo.