venerdì 28 novembre 2008

26 novembre

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo la partecipazione al presidio notturno dello scorso Lunedì 24 Novembre sotto i portici del Municipio di Terracina in Piazza Garibaldi, i giovani de “LaDestra” tornano a far sentire la loro voce con una significativa azione conclusasi solo poche ore fa. Diversi militanti di “Gioventù Italiana” stasera hanno, infatti, interrotto i lavori del Consiglio Comunale di Terracina con una protesta tutt’altro che simbolica. Coperti da lenzuola bianche, a mò di fantasmi, hanno occupato per alcuni minuti la platea della massima assise mostrando lo striscione “Ma riuscite a dormire la notte?”, per manifestare il proprio forte dissenso contro il mancato pagamento degli stipendi, da oltre sei mesi, agli operatori del Terzo Settore della Coop. Insieme da parte dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Nardi (110 persone impegnate nei Servizi Sociali della città).







Distribuiti decine di volantini ad amministratori e pubblico prima di essere allontanati dall’Aula dall’intervento delle Forze dell’Ordine. “Gioventù Italiana” ha inteso così sollecitare, e scuotere, le coscienze di chi siede tra i banchi di maggioranza ed opposizione affinché si giunga ad una soluzione per il problema che travolge gli oltre cento dipendenti da tanto, troppo, tempo in balia degli eventi, ormai in una situazione precaria che si aggrava giorno dopo giorno. “La ricchezza e la civiltà di una Città è data dall'attenzione e dall'assistenza verso i più deboli”. Togliere ai più deboli per “esigenze di cassa” è una forma di Violenza che sia la maggioranza che l’opposizione non possono e non devono più accettare. Il vero grande compito di chi amministra dovrebbe essere quello di supportare i cittadini nei momenti difficili, per aiutare, e non punire, chi è in difficoltà. A tutti coloro che hanno prestato la loro opera “per la collettività”, senza ricevere il dovuto compenso, va la nostra totale Solidarietà, ma la cosa che ci indigna di più, e che riteniamo insopportabile, è che tra i “creditori” del Comune ci sia un nutrito gruppo di lavoratori del Terzo Settore, che da sei mesi ormai non percepiscono lo stipendio, pur continuando a prestare il loro insostituibile servizio. L’incapacità, quindi, di sostenere economicamente la Politica Sociale dimostra che l’Amministrazione Nardi&Masci ha, evidentemente, altre priorità, rispetto alle quali ritiene di poter fare a meno dell’assistenza ai bambini, ai disabili, agli anziani. È così che si amministra?




Presenti i ragazzi delle realtà giovanili di Fondi, Formia, Minturno, Pontinia e Priverno con il Partito, in primis il Segretario Comunale Gianluca Di Natale ed i Dirigenti Provinciali Francesco Ciccone, Davide Del Bono, Emilio Perroni e Paolo Capone. Lo stesso Partito de “LaDestra” ha intenzione di non abbandonare la battaglia degli operatori della Coop. Insieme e per questo motivo contribuirà con una propria proposta ai lavori dell’Assemblea Pubblica indetta per il prossimo 5 Dicembre.

"Gioventù Italiana" Provincia di Latina - www.gipl.splinder.com - gipl@email.it